Space Logistic premiata da Verallia Italia con il Sustainable Purchasing Award

Space Logistic si aggiudica il Sustainable Purchasing Award, premio promosso da Verallia Italia con l’obiettivo di valorizzare l’impegno dei fornitori del gruppo in tema di Corporate Social Responsibility.

Nel maggio 2023, nella sua sede milanese, Verallia Italia ha promosso la prima edizione italiana del Sustainable Purchasing Award.

Questo premio, nato con l’intento di riconoscere e ricompensare l’impegno dei fornitori del Gruppo Verallia in tema di Corporate Social Responsibility, viene così destinato ad aziende che – nel loro lavoro quotidiano – si impegnano a prendere scelte sostenibili nei confronti di persone e ambiente.

Il Sustainable Purchasing Award è stato consegnato dall’amministratore delegato del Gruppo Verallia, Marco Ravasi, e dal Purchasing Director Olsi Callekas, decretando due realtà vincitrici: l’azienda di recupero di rifiuti vetrosi Ecolvetro Srl e noi, Space Logistic Srl, che da anni operiamo nel settore dei trasporti e della logistica.

“Space Logistic ha conquistato la vittoria grazie alla sua forte attenzione all’etica sociale e alle sue iniziative legate alla sostenibilità ambientale come il monitoraggio e la condivisione costante delle emissioni inquinanti della sua flotta circolante. Questo ha permesso nel 2022 di efficientare la programmazione delle nostre tratte, tanto da raggiungere il -4,4% di CO2 emessa rispetto all’anno precedente”

– scrive Verallia nelle sue dichiarazioni successive alla premiazione.

E ancora, Olsi Callekas afferma: “Verallia Italia crede nel valore della partnership strategica, poiché è proprio grazie ad aziende come Ecolvetro e Space Logistic, che la nostra organizzazione riesce a raggiungere ogni anno importanti target in termini di business, permettendoci di tradurre in pratica concreta la strategia di sostenibilità della nostra azienda”.

Siamo fieri e felici di questo riconoscimento, che attesta il nostro grande impegno in termini ambientali e sociali e dimostra che ogni sforzo messo in campo per “fare bene” in questi termini, è uno sforzo necessario, riconosciuto e riconoscibile.

Allo stesso modo, siamo fieri di avere tra i nostri partner un’azienda come Verallia, che si fa portavoce di un cambiamento positivo, ricompensando realtà virtuose e contribuendo alla loro crescita.

Verallia – con i suoi 34 stabilimenti di produzione del vetro, 3 stabilimenti di decorazione e 8 centri per la lavorazione del rottame di vetro in 12 paesi – ogni anno produce 17 miliardi di bottiglie e vasi in vetro. Questo lavoro viene portato avanti con costante rispetto nei confronti delle persone, della legge e dell’ambiente, promuovendo il gioco di squadra e la centralità del cliente. Come Space Logistic, scegliamo di lavorare con aziende virtuose come Verallia con l’obiettivo di creare un network di realtà positive, capace di unirsi per muovere il mercato verso direzioni più etiche e sostenibili.

Mentre ci godiamo questo riconoscimento, ci auguriamo che il Sustainable Purchasing Award possa essere solo uno dei tanti passi compiuti verso un modo più sano di “fare economia”. 

 

Chiamaci o scrivici